17 February 2016

Gli Gnocchi al Teatro

Il 15/2/16 questo post è stato pubblicato in Inglese

Ogni anno ho il piacere di ospitare  a casa mia  un evento dell'associazione culturale  BALDOfestival , e così annualmente la mia casa viene trasformata in un teatro - e anche in una cucina con scintille "michelin". E' fantastico! Basta che risponda con un "Sì!", quando mi chiedono se mi va l'idea di ospitare una serata del loro programma Teatro in Casa, e l'associazione arriva e si occupa di TUTTO il resto. Quest'anno è la quinta volta che vengono; ed è sempre bellissimo trovare la casa piena e vibrante di una compagnia così interessante.
La serata inizia con uno spettacolo teatrale. Domenica c'erano due attori e insegnanti di teatro professionali,  Sabrina Modenini and Andrea De Manincor,  a recitare   "Il Giallo dell'Amore". (beh, almeno la parola " ... Amore", era in tema con la notte di San Valentino!).
Mentre il pubblico (più o meno in 50 persone questa volta) si godeva il teatro nel salone sù al primo piano ....



... giù al piano terra la squadra di volontari sempre presenti ad aiutare il Baldofestival nei preparativi aveva preso possesso della cucina. Stavano preparando la cena che veniva offerta dopo il teatro, e sul menu quella sera c'erano gli gnocchi di patate. Qui, va bisogna precisare; NON parlo di gnocchi che si comprano al supermercato o dal negozio di pasta fresca. NO NO! Questi Signori stavano facendo gli gnocchi a mano. Gnocchi sufficienti per 60 persone!!!


Vassoi di gnocchi  in attesa di cottura  occupavano ogni superficie in cucina. C'erano anche dei vassoi nel camino! Umberto era felice di trovare un piccolo angolo libero dove sedersi con il suo iPad. Oramai, lui aveva già "dato" ai preparativi come sbucciatore di carote e tagliatore di pinzimonio. 


I pubblico comincia ad arrivare ...


E a prendere posto ...


E, mentre lo spettacolo veniva recitato.






Questa straordinaria squadra di gente lavorava insieme come una macchina di grande precisione, per trasformare 30kg di patate e 10kg di farina in gnocchi squisiti


Ancora quest'anno è stata una serata bellissima. Mi sento molto fortunata ad avere il BALDOfestival che propone eventi di arte e cultura nella nostra zona piuttosto rurale.


Per la maggior parte della serata Umberto ha sopportato bene l'invasione dei "suo spazi", ma quando la presenza di tutta questa gente diventava troppo caotica, lui era felice di ritirarsi nella prevedibile "tranquillità" dei suoi cartoni preferiti. 

Questo Blog è pro-autismo
Grazie, Sally

No comments:

Post a Comment

I'm so glad you visited today - please stop and say a quick "Hello". Sx