13 February 2016

Cilindro e Racconti


Il 23/01/16 questo post è  già stato pubblicato in inglese.

Per un motivo o l'altro, io, e anche Filippo e Camilla (i miei figli maggiori) abbiamo fatto più viaggi del solito all'estero dall'inizio di dicembre. Fil è tornato dalla sua università inglese; e Cami è partita per i suoi colloqui universitari in Inghilterra. Poi, insieme al loro Papà, sono andati ad Amsterdam per l'Immacolata; E poi, è toccato a me fare un salto fuori programma, in Inghilterra - per il funerale di un caro amico il 23 dicembre. Sono tornata a casa in Italia il 24, appena in tempo per Natale. Adesso Fil è tornato all'università, ma purtroppo, tocca di nuovo a me andare ad un funerale - questa volta quello di mio Zio. Vorrei subito rassicurarvi che questo non sarà un post "triste", ma vorrei comunque criticare l'attesa inaccettabilmente lunga dal momento della morte alla data del funerale, che è diventata di norma in Inghilterra. I cari del deceduto devono aspettare, e soffrire, per quasi tre settimane prima di quella "chiusura" che dona il funerale. Cosa caspita sta succedendo, Inghilterra??? Non è che sei sempre stata così disorganizzata! Non accetto la scusa che ciò è dovuto alla sovrappopolazione nel territorio. L'Italia ha un territorio e una popolazione quasi uguali a quelli britannici - ma in Italia si aspetta 2 giorni, o MASSIMO 3, se c'è una domenica di mezzo! Scusami, avevo bisogno di sfogarmi un po'. Perdere due care persone in due mesi è pesante. Ultimamente purtroppo ho trascurato il blog, ma forse è meglio così. Come "Blogger" nuova sto imparando l'importanza di avere un'energia giusta e creativa quando compongo un Post. Se non è così, è impossibile trasmettere una spontaneità genuina e positiva, e se viene forzata il lettore lo percepisce. Allora, quando ho ripreso l'attività del Blog, è stato grazie a un commento fatto da una delle mie Blogger preferite, la  Canadese Melanie, del blog "A Bag and a Beret", che lodava i Blog Linkups settimanali per il loro potere di motivare, e visto che un'altra che seguo, Anne di "Pretty Grievances" aveva organizzato Giungla a Gennaio, cominciavo a sentire che il mio "Blocco dello Scrittore" e i "Crampi di Creatività" si stavano sciogliendo e ho trovato la scintilla di motivazione necessaria a coinvolgermi. Allora, ho cucito questo....




 



Tempo fa ho preso questo poliestere per foderare uno strano cappoto/mantello (l'ho tagliato ma lo devo ancora cucire!), e mi sono rimasti questi 3 pannelli della fantasia - perfetti per "Giungla a Gennaio"





Visto che avevo una quantità di tessuto limitata, ho seguito la fantasia per creare il modello del corpo, che ho lasciato morbido a sufficienza in modo da non rendere necessario l'aggiunta di una cerniera. 




Dal terzo panello ho tagliato le maniche, sulle quali la fantasia risulta asimmetrica - ma va benissimo cosi! 





Ho fatto cuciture francesi, e ho tagliato il rimanente tessuto nero per fare la balze, sia piegate doppie ai polsi, che singolo all'orlo.




Ho finito l'orlo con un nastro sbieco di viscosa.



E' finito! La mia offerta "Wild Girl" alla "Giungla a Gennaio". Ringrazio Anne di averlo organizzato, e di avermi dato la spinta necessaria per ripartire con la creatività e l'ispirazione per utilizzare questo tessuto. 

Ho comprato i guanti in foto in qualche mercato, e gli stivali di vernice vengono da "Bertie" a Londra, comperati in un momento di pazzia nei saldi di Natale nel 2004.... Ma il mio piccolo e delizioso cilindro  è arrivato soltanto settimana scorsa. Mentre ero a Londra appena prima di Natale, sono stata ospitata dalla mia stupenda amica Stef, e lei aveva lo stesso, identico capello. Per forza l'ho ammirato, l'ho provato e l'ho esaminato per capire se forse fosse qualcosa che potrei realizzare io, da sola, a casa: e poi, mi è passato di mente. Ma Stef è un'amica straordinaria. Lei aveva notato quanto il suo capello mi è piaciuto e, senza che ne fossi a conoscenza, l'ha trovato on-line e l'ha fatto spedire per posta a casa mia in Italia. Riceverlo è stata una sorpresa meravigliosa!

"Stef, io adoro il mio cilindro tanto frivolo. GRAZIE MILLE TESORO. Mi fa sorridere"



Questo Blog é pro-autismo
Grazie, Sally

2 comments:

  1. Your outfit looks amazing with the hat and veil, which suit it perfectly - very theatrical!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thanks Ivona, I hadn't thought about that, but it's true! Perhaps it has something of the burlesque/old time Music Hall about it!!!
      Baci Sxx

      Delete

I'm so glad you visited today - please stop and say a quick "Hello". Sx